Home » Software » Hangouts si aggiorna su iOS introducendo le chiamate vocali anticipando la versione Android!
Hangouts

Hangouts si aggiorna su iOS introducendo le chiamate vocali anticipando la versione Android!



Ottima mossa da parte di Google che da quest’oggi ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per dispositivi iOS del proprio servizio di messaggistica istantanea Hangouts, introducendo i servizi Google Voice e chiamate addirittura in anticipo rispetto alla versione Android!

hangoutsios-1

La scelta di far uscire i nuovi servizi prima su iOS che sulla propria piattaforma è un chiaro segnale che Google sfida direttamente Apple ed il suo servizio Facetime che si differenzia da Hangouts per non essere multi piattaforma ma disponibile esclusivamente per il mondo Apple. Con questa mossa Google cerca di assicurarsi le simpatie (e siamo sicuri lo farà!) di molti utenti della casa di Cupertino che ora potranno messaggiare ed effettuare chiamate vocali con molte più persone e con meno limitazioni!

hangoutsios-3

Grazie ai servizi Google Voice e chiamate ora infatti i proprietari di dispositivi iOS potranno effettuare e ricevere telefonate da e verso i numeri Google collegati ai rispettivi account, inoltre sono state introdotte diverse novità quali la possibilità di inviare Gif animate nei messaggi e finalmente da questa versione sarà possibile visualizzare chi è effettivamente online.

Ecco il changelog completo di Hangouts 1.3.0 per iOS:

  • Guarda quali dei tuoi amici utilizzano Hangouts e chi è raggiungibile adesso
  • Telefona dall’iPhone, l’iPad o l’iPod touch (gratuito per USA e Canada)
  • Effettua e ricevi telefonate utilizzando il tuo numero Google Voice
  • Invia e ricevi GIF animate
  • Quando ricevi un messaggio, Hangouts riduce il volume della musica (invece di interromperla)

Hangouts 1.3.0 è disponibile gratuitamente attraverso l’App Store di Apple ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod touch purché dotati di sistema operativo iOS 6.0 o successivo.

Badge Apple store