Home » Software » Hangouts avrà SMS e supporto chiamate molto presto
Hangouts

Hangouts avrà SMS e supporto chiamate molto presto



Come spesso accade quando viene presentato un servizio nuovo dopo le prime lodi arrivano subito le critiche su ciò  mancanza di cose che mancano e che potrebbero essere implementate. E’ stato così per Hangouts, il sistema di messaggistica di Google+ che dopo la presentazione di ieri in molti si sono chiesti dov’era il supporto per gli sms. Beh, la buona notizia è che Google ha confermato che il supporto di SMS è presto in arrivo.

Dori Storbeck, Community Manager di Google per Hangouts, ha detto:

“l’integrazione degli SMS è in arrivo – è una delle nostre caratteristiche più richieste!”

Quindi, Google comprende pienamente ciò che gli utenti vogliono, ma non riuscendo a termira l’applicazione per il lancio ha deciso di presentarla con qualche feature in meno.

Storbeck ha inoltre chiarito che cosa sta accadendo con le chiamate vocali Hangouts, dicendo:

Questa prima versione Hangouts non supporta le chiamate vocali in uscita verso numeri di cellulare ma le versioni future  supporteranno le chiamate in uscita insieme ad altre funzioni di Google Voice.

Google ha una certa abitudine, quella di proporre gli aggiornamenti per i nuovi prodotti abbastanza rapidamente, quindi non sarebbe una sorpresa vedere queste future funzioni molto presto. Storbeck non ha parlato direttamente su ciò che gli utenti iOS potranno aspettarsi, ma sarebbe quasi scontato dire che gli SMS non verranno implementati a causa della restrizione da parte di Apple. E ‘ancora possibile che iOS possa però vedere l’integrazione con Google Voice.