Home » Guide » Guida | Programmare accensione e spegnimento Wi-Fi, Bluetooth e molto altro su un device Android
phoneschedule

Guida | Programmare accensione e spegnimento Wi-Fi, Bluetooth e molto altro su un device Android



In molti ci chiedono come migliorare la durata della batteria del proprio dispositivo oppure come fare per impostare orari specifici nei quali accendere o spegnere il Wi-Fi, piuttosto che il Bluetooth, la connessione dati ed altro ancora.

Grazie all’applicazione Phone Schedule, disponibile gratuitamente attraverso il Play Store di Google e completamente tradotta in Italiano, sarà possibile spegnere o attivare diverse funzionalità del proprio dispositivo Android al fine, ad esempio, di risparmiare sul consumo energetico, piuttosto che non essere disturbati a determinate ore del giorno e della notte.

Ecco le funzionalità principali di Phone Schedule:

– Modalità silenziosa
– Modalità vibrazione
– Modalità Normale
– Switch WiFi On
– Switch Off WiFi
– Bluetooth Switch On
– Bluetooth Off
– Airplane Mode On
– Airplane Mode Off
– Variazione di volume della suoneria
– Variazione del volume dell’allarme
– Variazione del volume delle notifica
– Cambio suoneria
– Suoneria Silenziosa
– Cambio tono di notifica
– Tono di notifica silenziosa
– Luminosità – Auto
– Luminosità – Full
– Luminosità – Custom
– Avvio di un app
– Mobile Data On (potrebbe non funzionare su alcuni dispositivi)
– Mobile Data Off (potrebbe non funzionare su alcuni dispositivi)
– Promemoria

L’applicazione come detto è completamente in Italiano ed una volta avviata, mostrerà le attività già programmate ed il tasto “Aggiungi nuova attività” che permetterà di crearne di nuove.

phoneschedule

Selezionando “Aggiungi nuova attività”, verrà mostrata la seguente schermata che permetterà di programmare orario, giorni ed azione da eseguire.

phoneschedule

Premendo sulla voce Azione, verrà mostrato un elenco di attività programmabili sul dispositivo, come quelle nell’immagine di esempio qui sotto.

phoneschedule

Ovviamente è possibile programmare sia l’accensione che lo spegnimento dei vari servizi, delle suonerie e molto altro ancora.

Segnaliamo che l’applicazione non necessità di permessi di root, ma che nel caso il dispositivo ne fosse provvisto, andando in Impostazioni è possibile abilitare ulteriori azioni da programmare attivando la voce “My device is rooted”.

Vi lasciamo con il link per il download gratuito di Phone Schedule dal Play Store di Google, ricordandovi di lasciare un commento od un giudizio su questa comoda applicazione!

Badge-Google-Play