Home » Guide » Guida per la trasformazione di un Samsung Galaxy S3 in Note 3 ! (Download)

Guida per la trasformazione di un Samsung Galaxy S3 in Note 3 ! (Download)



In questi giorni si stanno susseguendo diverse notizie che confermano e poi smentiscono l’arrivo di Android 4.4.2 KitKat per il Samsung Galaxy S3, creando un po’ di ansia e tanta confusione nei proprietari del top di gamma 2012 di Samsung.

KeyforWeb ha deciso di realizzare questa guida che vi aiuterà a trasformare il vostro “vecchio” Galaxy S3 in un nuovo e fiammante Galaxy Note 3, con tanto di funzionalità quali Smart Stay, Pause, Scroll, S-Voice, S-Health, S Finder e tantissimi altri servizi dell’attuale top di gamma Samsung.

Questa trasformazione è possibile grazie all’enorme lavoro fatto dall’utente henrylife della comunità di XDA, che ha realizzato la custom rom GlamourS4/N3 for S3 versione 5.0 basata sulla rom stock MK6 (Android 4.3 Jelly Bean) del Galaxy S3.

Per effettuare l’aggiornamento sarà sufficiente seguire attentamente la nostra guida ricordando però che l’operazione invaliderà la garanzia del dispositivo.

Prerequisiti:

  • Galaxy S3 GT-I9300 con Custom Recovery
  • Backup di sistema con Nandroid Backup

Guida trasformazione Galaxy S3 in Note 3:

  1. Scaricare i seguenti file:
  2. Copiare il file della custom rom nella memory card esterna
  3. Spegnere il dispositivo
  4. Riaccenderlo entrando in recovery mode premendo HOME + TASTO ACCENSIONE + VOLUME SU contemporaneamente
  5. Dalla recovery (dopo essere sicuri di aver effettuato un nandroid backup) selezionare Wipe Data/Factory Reset e quindi
  6. Clean to install a New Rom quindi scegliere Yes
  7. Dal menu Scegliere Install Zip
  8. Scegliere Choose zip from external sdcard
  9. Indicare file della rom quindi scegliere Yes
  10. Selezionare Go Back quindi Reboot System Now per riavviare il telefono ed attendete
  11. Il vostro Galaxy S3 si riavvierà e sarete pronti a godervi la nuova custom rom!

Lo staff di KeyforWeb.it non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione di un custom firmware.

Ovviamente aspettiamo i vostri commenti sul vostro nuovo Galaxy S3/Note 3!

Aggiornamento: Abbiamo provato per diverse ore la rom, riscontrando dei rallentamenti una volta caricate diverse applicazioni sul dispositivo che vanno quasi a saturare la RAM. Henrylife, lo sviluppatore ha appena confermato l’arrivo nelle prossime ore della nuova versione 6 che dovrebbe risolvere il problema, per cui chi volesse, potrà aspettare ed installare direttamente la nuova versione.