Home » Guide » [Guida] iOS 7.1: ecco come attivare il rilevamento del movimento della testa!
iOS-7.1

[Guida] iOS 7.1: ecco come attivare il rilevamento del movimento della testa!



Con l’uscita di iOS 7, questa funzione erà già stata attivata, ma ad uno stato brado. Ora con il nuovo iOS 7.1 Apple ha migliorato notevolmente questa funzione che ci permette di controllare l’iPhone con il movivento del capo.

Questa opzione (come potete vedere dall’immagine sottostante) si attiva da Impostazioni –> Generali –> Accessibilità –> Controllo Interruttori, ed è stata pensata per tutti coloro che hanno problemi motori con gli arti superiori.

iOS 7.1 movimento

Come detto prima, la funzione Controllo Interruttori, ci consente di utilizzare l’iPhone o l’iPad, tramite il movimento del capo, movimenti che possono essere utilizzati per effettuare una determinata operazione. Per esempio possiamo programmare l’azione di attivare un interruttore spostando la testa a sinistra, e fare una qualsiasi altra operazione spostando il capo a destra. Per fare ciò, dopo esservi recati nel menù delle impostazioni relativo al Controllo Interruttori, bisognerà attivare gli interruttori e cliccare sul tasto “Aggiungi nuovo interruttore”. Da qui abbiamo 3 sorgenti: esterna (è necessario avere un accessorio esterno in grado di sfruttare tale funzione), “A tutto schermo” (serve ad usare il controllo interruttori toccando un punto dello schermo”, e infine la funzione che ci interessa: “Fotocamera”. A questo punto selezioniamo Fotocamera e impostiamo “Movimento Testa a Sinistra” e “Movimento Testa a Destra”.

Le impostazioni sono molteplici, dall’attivazione di Siri, all’apertura del Centro notifiche, attivare il tasto Home, diminuire o aumentare il volume e molto ancora.

Se volte inoltre disattivare la funzione, vi basterà cliccare tre volte sul tasto Home.