Home » News » Google vs Apple: il colosso di Mountain View è il miglior marchio al mondo
Google vs Apple

Google vs Apple: il colosso di Mountain View è il miglior marchio al mondo



Google vs Apple, un binomio che non finirà mai. Questa volta è Google a vincere, dato che dopo uno studio di Milward Brown, Google si aggiudica il match contro Apple per il marchio più importante al mondo.

Google vs Apple classifica

Google vs Apple, il primo round va al robottino verde che, come potete vedere dall’immagine sopra, raggiunge quota 158.843.000 $ di valore, contro i 147.880.000 $ di Apple. Naturalmente in questo caso non si parla di quale tra le due aziende abbia più valore, bensì Millward Brown ha utilizzato una combinazione di fattori tra cui informazioni finanziarie e questionari forniti ai clienti per determinare l’effettivo valore del marchio.

Le informazioni estratte da questo studio, sono utilizzate per determinare un numero chiamato “brand contribution”, che riguarda la probabilità che i clienti rimangano o meno fedeli a un marchio, quindi ad una azienda. Il numero viene poi moltiplicato per alcuni fattori finanziari e il risultato ci da il “brand value”, che rappresenta il valore che la compagnia guadagna con il suo brand.

Google vs Apple, siamo sicuri che la battaglia non finirà qui!

Via