Home » News » Google userà i suoi Google Glass come hub per il sistema Android@Home!

Google userà i suoi Google Glass come hub per il sistema Android@Home!



Google presenta ogni anno interessantissimi progetti, alcuni dei quali come i Google Glass nel tempo prendono vita ed altri come il sistema Android@Home finiscono in un cassetto e lì rimangono in attesa di tempi migliori senza però essere mai cestinati, ed ora sembra proprio che per Android@Home sia arrivato il momento di trasformarsi in qualcosa di più di una semplice idea!

Android@Home era un idea interessante da parte di Google e prevedeva che un giorno tutti prodotti di una casa come riscaldamenti, luci, porte, Home Theater e altro avessero a bordo un sistema operativo Android per unificarne l’utilizzo con un interfaccia unica. L’idea non è mai decollata ma in questi giorni Google ha registrato un nuovo brevetto in cui mostra proprio i Google Glass diventare un hub per il sistema Android@Home!

I Google Glass identificheranno tramite infrarossi, RFID, Bluetooth e codice a barre QR tutti i dispositivi controllabili e quando troverà qualcosa provvederà a scaricare tutte le informazioni possibile e dove previsto l’interfaccia di controllo.

Grazie all’utilizzo della realtà aumentata, vedremo sempre attraverso i Google Glass apparire direttamente sul dispositivo in questione dei comandi “virtuali” che poi saranno gestiti dai Google Glass!

Come detto l’idea è incredibilmente interessante e potrebbe rivoluzionare il modo di utilizzare tutti gli elettrodomestici di una casa, anche se ora Google dovrà convincere i produttori di elettrodomestici della bontà del progetto in modo da implementare il tutto sui vari dispositivi!

Staremo a vedere come evolverà la situazione!

opengarage