Home » News » Google si dichiara soddisfatto dei dati finanziari del Q4
legogoogle

Google si dichiara soddisfatto dei dati finanziari del Q4



Google ha annunciato i dati finanziari dell’ultimo trimestre del 2013 evidenziando il 99 per cento di aumento dei ricavi rispetto allo scorso anno nel settore non-pubblicità, che include l’hardware e il Play Store .

Più precisamente, “Altri ricavi di Google” è balzato da 829 milioni dollari nel corso dell’ultimo trimestre del 2012 , a 1,65 miliardi dollari nel Q4 2013. La percentuale è comunque solo il 10 per cento del totale delle entrate di Google, ma l’azienda si è dichiarata soddisfatta delle prestazioni di un business che gli analisti hanno a lungo respinto in quanto minore.

In questo 10% non è inclusa Mortorola, che come sapete sarà venduta a Lenovo per circa 2,9 miliardi di dollari, la quale ha registrato massicce perdite per 384 milioni dollari nel trimestre.

Guadagni consistenti sono frutto di un forte interesse per l’hardware (Nexus e Chromecast) e per l’aumento degli account Wallet, il sistema dei pagamenti della società, con conseguente crescita per il download di applicazioni e supporti dal negozio digitale di Google .

Una società in piena forma, una gallina dalle uova d’oro che non smette di ampliarsi e di produrre guadagni, lasciando agli altri  praticamente le briciole.