Home » News » Google+ si aggiorna sia nella versione desktop che in quella Android!
google-plus-logo

Google+ si aggiorna sia nella versione desktop che in quella Android!



Giornata importante per il social network Google+ che riceve due aggiornamenti distinti per la versione desktop e la versione Android come annunciato sullo stesso social network da Vic Gundotra, Vice presidente Senior di Google.

Per quanto riguarda Google+ per Android l’aggiornamento porta diversi fix per i vari bug riscontrati nelle precedenti versioni, così come varie ottimizzazioni al codice per velocizzarne l’uso.

Oltre a questo il nuovo Google+ 4.2.3 per Android porta con se le seguenti modifiche:

  • Aprendo “Locations” verranno aggiornate automaticamente le posizioni degli amici sulla mappa
  • Foto ora supporta Android Beam pe ril trasferimento tramite NFC
  • Foto supporta ora anche Daydream per visualizzare le proprie foto come salvaschermo durante la carica del dispositivo
  • Tutti i dettagli delle foto sono ora disponibili nel menu a tendina

Il nuovo Google+ 4.2.3 per Android è già in fase di roll out a livello globale quindi arriverà nei nostri dispositivi nell’arco delle prossime ore.

Vic Gundotra come detto ha annunciato anche un ulteriore novità riguardante Google+ nella versione desktop ed in particolar modo alla gestione dell’immagine di copertina.

Ora, quando qualcuno visiterà un profilo Google+, vedrà la  foto di copertina in alto (contro solo una piccola parte) con un nuovo layout che permetterà di avere ancora molto spazio per i tuoi contenuti al di sotto di essa.

Le foto di copertina rimarranno sempre nel formato 16:9 (fino a 2120px per 1192px), quindi non sarà necessaria alcuna azione per usufruire della nuova esperienza.

Anche questo aggiornamento come il precedente è in fase di roll out su tutto il pianeta per cui a breve dovreste riceverlo sul vostro pc.

Come sempre aspettiamo i vostri commenti!

Badge-Google-Play