Home » News » Google rimuove il ritardo dei 300ms da Chrome 32 Beta!

Google rimuove il ritardo dei 300ms da Chrome 32 Beta!



Molti utenti non sanno che i web browser su tablet e smartphone hanno un ritardo di 300 millisecondi dopo che si è effettua il tap sul display in modo da decifrare se si farà un doppio tap per lo zoom oppure un singolo per selezionare un link, almeno fino ad oggi….

La scelta di impostare questo limite serve appunto per aiutare il browser a capire se le intenzioni dell’utente sono quelle di effettuare un doppio tap per effettuare lo zoom, funzione comoda soprattutto quando si sta visualizzando pagine in modalità desktop e non ottimizzate per la visione su dispositivi mobile, ma Google oggi ha rilasciato la nuova versione beta 32 di Chrome che rimuove tale ritardo in caso si sta visualizzando una pagina ottimizzata per il mobile e che quindi non necessiterà di operazioni di zoom con il doppio tap!

chrome32

Chrome Beta 32 è quindi il primo browser senza il ritardo artificiale dei 300ms e la differenza rispetto alla concorrenza è netta come potete vedere dal video qui sotto.

Ovviamente ora tutti i browser concorrenti (Firefox in primis) provvederanno ad adottare questo sistema per velocizzare la navigazione e sicuramente in caso di riscontro positivo da parte degli utenti Google stessa implementerà questa novità nella prossima versione stabile di Chrome!

Vi lasciamo con il link per il download diretto dal Google Play Store di Chrome Beta così che possiate provare anche voi la velocità di questa ultima novità di Google!

Badge-Google-Play