Home » News » Google pronta a fornire Android per il mercato automobilistico
audi-android

Google pronta a fornire Android per il mercato automobilistico



Dal CES di Las Vegas, ci giunge la notizia che alcune case automobilistiche tra cui Audi, Honda, Gm e Hyundai avrebbero dato disponiblità a Google per creare una nuova piattaforma tecnologica per le automobili da loro prodotte. Lo scopo sarà quello di fornire un sistema multimediale per le autovetture che risulti sicuro, facile e molto performante.

Audi_Android

La prima auto nata dall’alleanza arriverà quest’anno. Forse sarà una Audi.
L’Open Automotive Alliance parla di una “piattaforma comune che aiuterà a guidare e che renderà la tecnologia in auto più sicura, più fluida e più intuitiva per tutti” e per migliorare l’esperienza digitale all’interno delle auto. Google ha dichiarato: “Insieme ai nostri partner, stiamo lavorando su nuove forme di integrazione dei dispositivi Android sulle automobili.

Questa rappresenta l’ennesima sfida di Google alla Apple. L’azienda di Cupertino ha lanciato oltre un anno fa un accordo con BMW, Mercedes, GM, Land Rover, Jaguar, Audi, Toyota, Chrysler e Honda per portare Siri a bordo delle auto. Il sistema Sync di Ford, invece, si basa su tecnologie Microsoft

2014_google_audi_infotainment_system_06_1-0102