Home » Software » Google Play Music per iPad trovato all’interno della versione per iPhone. Rilascio imminente della versione finale?

Google Play Music per iPad trovato all’interno della versione per iPhone. Rilascio imminente della versione finale?



Per tutti gli amanti del noto servizio Google Play Music , che in questi mesi hanno utilizzato, nonostante non supportata, la versione realizzata per iPhone sul proprio iPad, oggi arrivano interessanti novità.

I ragazzi del noto sito 9to5Mac infatti hanno scoperto che l’applicazione Google Play Music rilasciata a Novembre per iPhone e che tanto successo ha raccolto nel mondo Apple, ha al suo interno la piena compatibilità con i tablet della famiglia iPad.

Per attivare la “modalità iPad” dell’applicazione è necessario disporre di un iPad dotato di jailbrake (che ricordiamo al momento in cui si scrive l’articolo, non ancora disponibile per iOS 7.1.x) e modificare l’impostazione chiamata “UIDeviceFamily” nel file info.plist portando il valore da 1 a 2 abilitando così la visualizzazione del nuovo layout compatibile con i display dei tablet Apple.

Contattata in merito dai ragazzi di 9to5Mac, Google ha confermato che da tempo l’applicazione Play Music è compatibile con i vari iPad ma che si sta ancora attendendo il via libera da parte di Apple per rilasciarne una versione definitiva nell’App Store, aggiungendo comunque che il tutto avverrà in breve tempo.