Home » News » Google Play Libri si aggiorna permettendo l’upload di libri da dispositivi Android
google-play-libri-01-700x437

Google Play Libri si aggiorna permettendo l’upload di libri da dispositivi Android



Piccolo ma importante aggiornamento per Google Play Libri che vede l’introduzione di un codice maggiormente ottimizzato per garantire maggiori prestazioni e nuove funzionalità per l’upload e la condivisione di libri.

Per quanto riguarda le prestazioni, sono subito evidenti i miglioramenti apportati da Google con questo aggiornamento che vede ora Google Play Libri effettuare con molta più rapidità il controllo dei libri presenti nella libreria personale. Novità anche per quanto riguarda l’aspetto ed il design ora perfezionati per elementi in evidenza e note, le impostazioni per la riduzione della luminosità e la possibilità di leggere qualsiasi libro in visualizzazione orizzontale.

La novità più importante però è quella richiesta a gran voce dagli utenti di Google Play Libri e cioè la possibilità di effettuare l’upload di ePub e file PDF direttamente da tablet e smartphone Android.

L’operazione è decisamente semplice in quanto selezionando un file compatibile con l’applicazione, selezionando il tasto di condivisione sarà possibile scegliere Google Play Libri ed effettuare così velocemente l’upload che risulterà immediatamente visibile nella propria libreria.

Google ha iniziato il roll out da poche ore e come sempre potrebbe arrivare con qualche giorno di ritardo sui vostri dispositivi visto l’elevato numero di dispositivi da aggiornare.

Vi lasciamo con il link per il download diretto di Google Play Libri direttamente dal Google Play Store.

Badge-Google-Play