Home » Software » [Aggiornamento] Google Play Book si aggiorna con il supporto a file epub e pdf!
google-play-books

[Aggiornamento] Google Play Book si aggiorna con il supporto a file epub e pdf!



Google ci sta lasciando a bocca aperta e continua a rilascia aggiornamenti per le proprie applicazioni Android (e non solo!) una dietro l’altra! Ora è il turno di Google Play Book (Google Play Libri) che riceve un aggiornamento che farà la felicità di tutti i lettori di libri digitali.

googlebook1

Con questa nuova versione infatti Google Play Book da oggi supporta i file epub e pdf, rimediando così ad una gravissima lacuna del passato. Oltre a questo anche l’interfaccia è stata rivista e ora riprende lo stile adottato dal nuovo Google Play Store con icone grandi poste al centro dell’interfaccia e adotta la nuova colorazione di Google.

googlebook2

Ecco il changelog completo di Google Play Book:

  • Supporto per la lettura dei tuoi file in formato PDF o EPUB. Puoi caricare i file mediante il nostro sito web play.google.com/books/uploads e leggerli su tutti i tuoi dispositivi.
  • Design aggiornato, incluse la raccolta, la visualizzazione Sommario e la pagina dei consigli alla fine dei libri.
  • Una finestra di dialogo di conferma per impedire l’annullamento involontario del download di un libro.
  • Stabilità e rendimento migliorati.

Al momento abbiamo notato che non è possibile raggiungere l’indirizzo web indicato nel changelog per effettuare l’upload dei nostri libri ma probabilmente il servizio entrerà in funzione nelle prossime ore.

Il servizio di upload è attivo da poche ore e permette appunto di carica fino a 1000 tra epub e file pdf  in modo da poterli poi leggere su tutti i dispositivi Android legati alla propria utenza!

googlebooksupload

Dopo aver caricato i propri libri sarà poi possibile leggerli utilizzando sempre il proprio account Google attraverso la pagina web play.google.com/store/books, oltre che su tablet e smartphone Android, il tutto ovviamente in modo completamente sincronizzato in modo che interrompendo la lettura ad una specifica pagina ad esempio sul tablet ripartiremo direttamente da li aprendo il libro sullo smartphone o via web!

[youtube id=”TaZSMlq10oU” width=”600″ height=”350″] [app]com.google.android.apps.books[/app]