Home » Smartphone » Google Now: nuove funzionalità annunciate per il 13 Novembre
google-now

Google Now: nuove funzionalità annunciate per il 13 Novembre



Dalla sua nascita con l’avvento di Android 4.1 ne ha fatta di strada, il teem Google ha continuamente aggiornato le funzioni di questo prezioso “assistente” ed ora per il 13 Novembre (giorno dell’annuncio del Moto G) sembrerebbero esserci nuove caratteristiche in arrivo.

Le informazioni arrivano direttamente dalla rivista Wired e, in attesa di una conferma ufficiale da parte di Google sappiamo che l’aggiornamento dovrebbe inizialmente essere disponibile solo per il Nexus 5 e solo per gli utenti americani, quindi per Android 4.4. In Italia dovrebbe posticipare il suo arrivo di qualche settimana portando anche a noi le numerose funzioni intelligenti:

Il giorno 13 Novembre Google amplierà e migliorerà le funzionalità di Google Now attraverso un aggiornamento per Nexus 5 che permetterà all’assistente vocale di rispondere alle nostre domande e interagire meglio con le applicazioni. Se per esempio chiederemo a Google Now di inviare un “sms a Jennifer”, l’assistente risponderà con un “quale Jennifer?” e quindi chiederà di dettare il testo del messaggio da inviare.

Google Now permetterà anche di cercare all’interno delle applicazioni e di completare una serie di compiti e istruzioni vocalmente. Quindi se per esempio state cercando un ristorante, Google Now potrebbe suggerirvi di aprire l’applicazione OpenTablet per prenotare la cena. Verranno migliorate anche le cards, in particolare quelle relative alla localizzazione e ai luoghi oltre ad altri miglioramenti generali.

Google Now sarà arricchito anche da altre numerose informazioni basate sulla posizione, ad esempio nel Parco Nazionale di Yellowstone ( USA), la ricerca intelligente mostrerà automaticamente in background i tempi in cui i geyser locali soffiano il loro vapore caldo in aria. Quindi sia queste funzioni che altre ci verranno mostrate il 13 Novembre, per saperne di più rimante con Keyforweb!

google-now-app-indexing