Home » News » Google Now introduce i comandi vocali per foto e video (USA e UK)
Google-Now-Take-Picture

Google Now introduce i comandi vocali per foto e video (USA e UK)



Nuovo aggiornamento per Google Now che da poche ore permette di attivare la fotocamera del proprio dispositivo Android semplicemente pronunciando la frase “take a photo” per quanto riguarda lo scatto oppure “take a video” per avviare la registrazione video.

In realtà pronunciando i due comandi, Google Now avvia la fotocamera del dispositivo, ma sarà comunque sempre necessario premere l’apposito tasto dell’applicazione per effettuare lo scatto o iniziare la registrazione video.

okgoogle

L’aggiornamento di Google Now  è stato implementato direttamente nei server Google, per cui non sarà necessario scaricare nessun aggiornamento sui vari dispositivi che necessiteranno di una versione di Android 4.1 Jelly Bean o superiore per usufruire del servizio.

Il servizio al momento è disponibile esclusivamente negli USA ed in Inghilterra ma potrebbe presto arrivare anche in altri Paesi, Italia compresa, anche se, oltre ad essere di per se una funzione particolarmente “scenica”, nutriamo seri dubbi sull’effettivo guadagno in termini di tempo risparmiato rispetto ai sistemi classici di accesso alla fotocamera.