Home » Software » Google lancia il widget Sound Search negli USA
soundsearch1

Google lancia il widget Sound Search negli USA



Google, ha lanciato sul mercato un nuovo widget che una volta installato cercherà di fare concorrenza a prodotti già presenti sul mercato come shazam e simili.

Il widget disponibile per il download SOLO SUL SUOLO AMERICANO al momento si andrà ad installare sulla nostra homepage, e qui abbiamo la prima importante differenza rispetto ai concorrenti, in quanto una volta avviato il widget non si dovrà attendere il carimento del programma (seppur rapidissimo come avviene per shazam) ma il widget effettuerà subito la ricerca della canzone che stiamo ascoltando e volendo ci porterà sul Google Play Store per l’acquisto del brano. Altra caratteristica unica al momento, è il fatto che le nostre ricerche saranno in sync (tramite il ns. account Google) su tutti i nostri dispositivi Android, cosi un app ascoltata dallo smartphone, potrà poi essere acquistata sul tablet ad esempio.

 

Insomma un widget davvero interessante anche se come detto limitato agli USA, ma che comunque verrà rilasciato presto anche nel resto del mondo.

Inoltre ora i concorrenti avranno sicuramente nuove idee da cui prendere spunto per migliorare i proprio servizi (ci aspettiamo un bel widget da Shazam insomma!) e aggiungere nuove funzionalità…

Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni/mesi!