Home » Software » Google+ introduce la barra dei consigli per i siti in versione mobile!
googleplus

Google+ introduce la barra dei consigli per i siti in versione mobile!



Google+ cresce e migliora di giorno in giorno tanto da essere considerato da molti utenti migliore del nemico di sempre Facebook, e proprio oggi introduce la possibilità di aggiungere la barra dei consigli nei siti in versione mobile.

Il sito mobile di Forbes, rivista Americana dedicata all’Economia e Finanza, è stato il primo ad implementare questo nuovo servizio di Google+, che in pratica consiste nel mostrare, durante la navigazione in un articolo, una piccola barra nella parte inferiore del display che ci suggerisce altri articoli dello stesso autore, piuttosto che un articolo sempre presente su Forbes inerente lo stesso argomento, oppure altri articoli che hanno ricevuto molti “+1”. Selezionando sulla barra verremo portati sulla pagina di Google+ che poi ci indirezzerà all’articolo suggerito.

googleplussuraccomandati

Per poter utilizzare questo nuovo servizio non sarà necessario essere registrati a Google+, ma nel caso lo fossimo tra le possibile pagine consigliate per il sito che andremo a visitare potrebbero apparire anche quelle più condivise dalle persone presenti nelle nostre cerchie.

Ovviamente per poter sfruttare questa novità occorrerà che i vari siti implementino alcune righe di codice all’interno delle versioni mobile, mentre per gli utenti non sarà necessario effettuare alcuna procedura.

Il nuovo sistema di raccomandazione delle pagine di Google+ funziona sia su iOS che Android e con praticamente tutti i browser destinati a smartphone e tablet.

Ancora una volta a nostro avviso Google+ ha colto nel segno in quanto questo nuovo servizio andrà a favore sia degli utenti che così potranno trovare con molta facilità vari articoli di interesse, sia per gli amministratori dei siti che così riceveranno ancora più visite!

[youtube id=”GVSxC-57Igk” width=”600″ height=”350″]