Home » News » Google inserisce il pulsante di conferma sui banner pubblicitari
Banner-block-e1355469141364

Google inserisce il pulsante di conferma sui banner pubblicitari



A tutti noi, sarà capitato di fare un tap per sbaglio su un banner pubblicitario di una app. Nulla di irreparabile, si apre il browser che porta al link, e altrettanto velocemente, con un semplice click sul tasto “indietro”, possiamo chiuderlo e tutto finisce li. Ma per molti è comunque una seccatura.

Seccatura che Google, da ora, farà in modo che capiti molto più raramente.

E’ stato infatti introdotto il doppio tap di conferma prima che una qualunque pubblicità venga aperta.

Ora, al primo tocco, apparirà un avviso e soltanto premendoci una seconda volta si verrà indirizzati alla pagina tramite il browser. Questa funzionalità è stata inoltre estesa anche alle immagini che sono contenute nei banner, oltre che al testo.

La funzione è già attiva e abbiamo provato con varie applicazioni e tutto funziona benissimo.

Resta da vedere come reagiranno ora quegli sviluppatori che basavano le loro creazioni sui click ( voluti o meno ) nei banner  pubblicitari, e quindi offrivano app in forma gratuita potendo guadagnare appunto con tale metodo. Le app diverranno tutte a pagamento??