Home » News » Google ha acquisito il 6% di Lenovo dopo l’accordo per la cessione di Motorola

Google ha acquisito il 6% di Lenovo dopo l’accordo per la cessione di Motorola



Arrivano interessanti dettagli relativa all’operazione di mercato avvenuto pochi giorni fra tra Google e Lenovo che ha portato alla cessione di Motorola e della divisione Motorola Mobility da parte di Google alla stessa Lenovo per 2.91 miliardi di dollari.

Da quanto riportato dalla Reuters, Lenovo ha versato 660 milioni di dollari sono in contanti,  altri 1,5 miliardi di dollari verranno versati nel corso dei prossimi tre anni, mentre i restanti 750 milioni di dollari sarebbero stati versati in azioni.

Ed infatti il giorno successivo all’annuncio dell’operazione Google ha acquistato 618.3 milioni di azioni pari al 5.94% di Lenovo al prezzo di 1.213 dollari per azione per un totale appunto di 750 milioni di dollari.

L’entrata di Google potrebbe portare ora altre interessanti novità per Lenovo che è intenzionata ad inserirsi prepotentemente nel settore mobile ed in particolar modo in quello degli smartphone e tablet Android e quindi dopo l’acquisizione di Motorola, l’alleanza con Google ed il suo Android potrebbe effettivamente portare a breve la società a ridosso di colossi quali Samsung, HTC e Sony.

Rimanete con noi per ulteriori sviluppi sulle novità in arrivo da Lenovo!