Home » News » Google Glass si aggiorna e porta il Browser a bordo!
k-bigpic

Google Glass si aggiorna e porta il Browser a bordo!



Fin dalla loro nascita i Google Glass non ha avuto un browser per la navigazione, il che ovviamente significava che chi li indossava non poteva navigare nel web. Un importante aggiornamento ai Glass uscito poche ora fa aggiunge proprio un browser insieme ad alcune nuove funzionalità.

I Google Glass rispondono ora ad alcuni comandi più verbali. Ora possiamo dirgli:”Ok Glass, read aloud”  e si può ascoltare il messaggio in vivavoce. Quando si è pronti a rispondere, possiamo dire:”Ok Glass, Reply”.E sicuramente un aggiornamento che permette ancor di più di rimanere a mani libere r fare le cose con le mani libere.

L’aggiornamento ora  consente di inviare un messaggio o chiamare uno dei propri contatti Google+, cliccando su “Invia un messaggio a …” dal menu principale. Scorrere le foto dei propri contatti e toccare l’immagine appropriata per inviare un messaggio o fare una  telefonata. L’aggiornamento consente inoltre agli utenti di Glass di approfondire le ricerche, anch’esse migliorate. Durante la ricerca su Google si può imparare di più su ciò che si sta cercando, cliccando su un link per vedere una pagina web.

Navigare sul browser di Google Glass offre quindi all’utente un esperienza a mani libere e usare il dito sul touchpad solo quando serve. È possibile ingrandire/rimpicciolire con il classico pinch to zoom e muovendo la testa a destra e/o a sinistra ci sposteremo all’interno dello schermo.

L’aggiornamento raggiungerà automaticamente i fortunati proprietari dei Glass nel giro di un paio di giorni.