Home » Software » Google Currents si aggiorna alla versione 2.0 con tante novità

Google Currents si aggiorna alla versione 2.0 con tante novità



Altre novità in casa Google, che oggi rilascia la versione 2.0 del suo popolare hub di notizie.

Quest’aggiornamento porta una nuova e più funzionale interfaccia grafica, che rende la lettura dei ns. blog, siti e feed preferiti molto simili alla lettura di una rivista cartacea.

Questo nuovo layout riprende lo stile che Google sta adottando già da alcuni giorni per l’app di Youtube, dividendo lo schermo in due sezioni distinte, dove sulla sinistra possiamo trovare tutti i ns. blog, siti e feed sottoscritti e a destra le loro rispettive pagine.

Con uno swipe verticale scorriamo i titoli dei vari articoli, mentre con lo swipe orizzontale si possono scorrere le pagine dell’articolo selezionato.

Nella barra di sinistra invece vengono mostrati i siti sottoscritti filtrati per categoria, ma anche quelli maggiormente visionati ed è ora possibile personalizzare tali filtri in base alle ns. necessità.

Altra novità, le breaking news, notizie aggiornate prese dal canale Google News, in cui possiamo vedere i titoli con le prime righe di notizie da tutto il mondo, che una volta selezionate ci portano alla lettura dell’intero articolo.

Insomma parecchie novità da provare scaricando l’app Google Currents direttamente dal Google Play Store.