Home » News » Google Calendario si aggiorna per non sbagliare più il luogo di un appuntamento!
googlecalendar

Google Calendario si aggiorna per non sbagliare più il luogo di un appuntamento!



Piccolo ma interessante aggiornamento per la versione web di Google Calendario, che semplificherà sicuramente l’inserimento di nuovi eventi nel proprio calendario. Grazie al nuovo update infatti, durante l’inserimento del luogo dove si terrà l’evento, il campo “DOVE” si popolerà grazie all’integrazione del database di Google Maps aiutandoci nella digitazione e nella scelta del luogo corretto.

googlecalendar

Quando si tornerà a visualizzare l’evento creato, sarà possibile selezionare il luogo dell’appuntamento per visualizzarlo direttamente in Google Maps, inoltre nei dispositivi Android verrà notificato l’evento con Google Now che ci proporrà il percorso per recarci direttamente nel luogo prestabilito.

In Google Calendario inoltre è stato inserita la ricerca universale già introdotta tempo fa in Gmail, per cui sarà sufficiente cercare il nome dell’evento, o solo il luogo per visualizzare i relativi eventi, semplificando così notevolmente la ricerca in caso di un agenda ricca di attività!

Ottimo lavoro svolto dal team di Google che rende il proprio Calendario uno strumento sempre più indispensabile per privati e professionisti che così da oggi non solo non dimenticheranno più nessun appuntamento ma potranno addirittura arrivarvi puntualmente grazie a Google Maps!