Home » News » Gmail per iOS si aggiorna introducendo gli aggiornamenti in background ed altre novità!
gmail

Gmail per iOS si aggiorna introducendo gli aggiornamenti in background ed altre novità!



Uno dei più grandi miglioramenti di  iOS 7 è senz’ombra di dubbio la possibilità per le applicazioni installate nel dispositivo di aggiornarsi in background senza necessità di intervento da parte dell’utente. Apple ha potuto introdurre questa nuova funzione progettando un sistema di aggiornamento globale ad intervalli prestabiliti per le applicazioni che ne necessiteranno,  piuttosto che permetterne l’aggiornamento in modo “singolo”, in modo da ridurre notevolmente i consumi della batteria.

gmail-ios

Da poche ore anche Google ha finalmente deciso di sfruttare questa nuova funzionalità ed infatti Gmail per iOS ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce proprio la funzionalità di aggiornamento in background, ma non solo in quanto ora permetterà la sincronizzazione, sempre in background, di tutti messaggi consentendo un avvio più rapido.

L’applicazione permette inoltre da oggi di eseguire ‘accesso semplificato: Effettuando il login del proprio account Google da Gmail, anche le altre applicazioni Google come ad esempio  Maps, Drive e Chrome, riconosceranno automaticamente l’utenza collegata.

Badge-Apple-Store