Home » News » Gmail per iOS riceve un importante aggiornamento
gmail

Gmail per iOS riceve un importante aggiornamento



Continuano gli aggiornamenti per Gmail e dopo l’arrivo della nuova versione Web seguita da quella Android ora approda anche su iOS!

Proprio come per il sistema operativo Android, ora anche iOS troveremo la nuova cartella Posta in arrivo suddivisa in cinque categorie composte da:  Principale, Social, Promozioni, Aggiornamenti e Forum, con le varie email in arrivo che saranno suddivise automaticamente nelle varie categorie.

gmail-ios-categories

Gmail per iOS non permette al momento di personalizzare queste categorie ne di disabilitarne l’utilizzo, per cui sarà necessario procedere attraverso il sito web a queste modifiche.

Altra novità introdotta in questo nuovo Gmail per iOS è la personalizzazione delle notifiche, infatti ora è possibile scegliere di riceverne per tutti i messaggi, solo per messaggi importanti, per account oppure decidere di non ricevere nessun tipo di notifica.

Ecco il changelog completo di Gmail per iOS versione 2.3.14159

  • Nuove opzioni di notifica: per ogni account puoi scegliere di ricevere notifiche per tutti i messaggi, solo per i messaggi importanti o in nessun caso. Queste impostazioni sono personalizzabili dalla pagina delle impostazioni dell’applicazione.
  • Scopri la nuova Posta in arrivo: quando la attivi, i messaggi vengono raggruppati in categorie, così puoi vedere le novità a colpo d’occhio e decidere quali messaggi leggere e quando farlo. La posta principale è quella che vedi per prima, mentre per accedere ai messaggi delle altre categorie e per tenerne traccia basta aprire il menu. Puoi configurare questa funzione accedendo a Gmail.com dal tuo computer.

Vi lasciamo con il download diretto di Gmail per iOS direttamente attravero iTunes App Store.

Badge Apple store