Home » News » Flop Samsung con Galaxy Core Plus
Samsung Galaxy Core Plus

Flop Samsung con Galaxy Core Plus



Sbarcato nei negozi pochi giorni fa il Galaxy Core Plus è secondo noi un vero flop, un presa in giro da parte di Samsung come già fatto con il Galaxy S2 Plus. Nonostante la voce Plus, che dovrebbe indicare prestazioni maggiori, la versione del telefono in questione invece di migliorare peggiora. Paragonando i due Samsung Galaxy Core, ci accorgiamo che nel modello Plus la RAM è inferiore, 768 Mb conto 1 GB del modello standard; la memoria interna è minore, 4GB contro gli 8 Gb del modello standard.

Migliora solamente il supporto per la connettività HSPA che aumenta per il download da 7.2 Mbps a 21.2 Mbps e per l’upload resta invariata a 5.76 Mbps e la versione Android che passa da 4.2.1(ultimo aggiornamento per il Core) a 4.2.2. Per il resto, schermo, risoluzione, fotocamera, batteria e tutti gli altri componenti sono rimasti Identici, come è rimasto identico il prezzo di vendita che si aggira a 180€.

Sarebbe questo lo sforzo fatto da Samsung per i suoi prodotti Plus? Non sarebbe stato meglio chiamarlo Neo? Cosa ce ne facciamo di un dispositivo peggiore del precedente e per lo più con l’aggiunta della scritta PLUS? A voi i commenti del caso!