Home » News » Flappy Bird tornerà presto su App Store, parola di Dong Nguyen!
Flappy Bird

Flappy Bird tornerà presto su App Store, parola di Dong Nguyen!



Dong Nguyen, il creatore di uno dei più celebri giochi per iPhone, Flappy Bird, ha confermato, ad un conferenza di game developer che si è tenuta  a San Francisco mercoledì, che ha intenzione di far tornare l’applicazione sull’App Store di Apple in futuro avvisando i giocatori di “prendersi una pausa” ogni tanto dal gioco, dato che può creare dipendenza.

Al culmine della sua popolarità, l’applicazione gratuita faceva guadagnare a Nguyen 50.000$ al giorno solo grazie alla pubblicità. L’app fu eliminata dall’Abpp Store il mese scorso, quando Nguyen iniziò a ricevere minacce con l’accusa di aver creato un gioco che dava dipendenza e rovinava la vita alle persone. Appena il gioco è stato rimosso, ne sono apparsi tantissimi che cercavano di simularlo.

Nel gioco, i giocatori cercano di far passare un uccello attraverso una serie di tubi verdi (Super Mario like), che si muovono e che formano degli ostacoli. Nonostante la grafica in stile Nintendo del gioco e il gameplay quasi impossibile, il gancio della app è che i personaggi non possono morire, ma semplicemente ricominciare incoraggiando i giocatori a provare e riprovare di nuovo all’infinito. Nintendo, intuendo un potenziale contraccolpo, ha subito negato che avesse qualcosa a che fare con la rimozione del gioco.

Un tweet di Nguyen, lo ritrae insieme a dei fan chegli hanno posto domande sul gioco durante la conferenza, dove lui stesso ha confermato che rilascerà nuovamente il gioco sull’App Store, ancora una volta, dopo aver già rilasciato un’intervista a Rolling Stone dicendo che stava “valutando” la possibilità del re-inserimento dell’app con la condizione che la nuova versione dovrebbe contenere messaggi di interruzione intenti a convincere i giocatori a fermarsi, per non creare dipendenza. Nguyen ha risposto al fan, dicendo che Flappy Bird tonrerà, ma “non presto”.

Flappy Bird Nguyen tweet

Non da una stima di quando Flappy Bird farà il suo ritorno, ma i fan sono impazziti, basta pensare, che su siti di scambio e compravendita online, vengono offerti iPhone 4, 4S, 5, 5S, con il gioco installato (prima che venisse rimosso da App Store) a prezzi altissimi che arrivano anche a 2.000€.

Via