Home » News » Firefox rilascia la classifica delle estensioni che rallentano di più
Mozilla-Firefox-4

Firefox rilascia la classifica delle estensioni che rallentano di più



Da pochi giorni Mozilla ha rilasciato i primi risultati sulle analisi delle estensioni di Firefox, stabilendo quali sono le più scomode ossia quelle che rallentano l’avvio del browser. Come indica Mozilla, ogni add-on rallenta Firefox quasi del 10 percento, il tutto però va a considerarsi a seconda della configurazione del PC dell’utente questa percentuale si può tradurre in pochi millisecondi o in quasi mezzo secondo.
Resta comunque il fatto che sono molti gli addon che rallentano Firefox meno del 10 percento, purtroppo però ma ce ne sono alcune in grado perfino di raddoppiare il tempo d’apertura del Browser.

Nella classifica al primo posto troviamo FoxLingo, un traduttore di pagine web e correttore ortografico il quale, una volta installato, rallenta il nostro browser niente meno che il 74%. Al secondo posto troviamo sempre on il 74% troviamo Firebug, un’estensione per controllare l’integrità dei siti web mentre navighiamo. Al terzo posto troviamo AniWeather addon che aggiunge le  previsioni del tempo animate al nostro Browser con il 54%.

Inoltre Mozilla introdurrà anche un avviso automatico il quale ci informerà  quando andremo ad installare un’estensione presente nella lista che in nostro Browser potrebbe rallentare drasticamente. 

La classifica la potete trovare in QUESTA pagina

 

 

 

 

Fonte notizia http://www.lffl.org