Home » News » Firefox 10: rilasciata la Beta 4

Firefox 10: rilasciata la Beta 4



Firefox 10 si distingue dalle versioni precedenti per il supporto a tecnologie Web come CSS3 3D Transform, WebGL Anti-Aliasing e ad alcuni elementi di HTML5, mentre nell’interfaccia Web il pulsante “Avanti” adesso compare solo quando si ritorna su una pagina Web già visitata. Firefox10 inoltre adesso consente di eseguire alcune applicazioni Web in modalità Full Screen.

Per scaricare Firefox 10 Beta 4 andiamo qui e clicchiamo sul link corrispondente alla lingua e al sistema operativo desiderato. Per quanto riguarda le novità e i miglioramenti riportati fino ad ora, c’è da dire che le note di rilascio non dipingono un bel quadro: le nuove caratteristiche sono scarse. Naturalmente parliamo di tempi ancora molto acerbi ma non tutto è da buttare,qualcosa di interessante si comincia a vedere.

La prima nuova caratteristica che risalta all’occhio riguarda la nuova gestione del pulsante avanti, che ora risulta nascosto di default e sarà disponibile solo dopo che l’utente avrà navigato indietro nella cronologia. Questo nuovo cambiamento è disponibile solo per gli utenti Windows al momento. Altre modifiche includono anti-aliasing per WebGL, un CSS Style Inspector che potrà essere utile per gli sviluppatori web, l’integrazione delle nuove API a schermo intero per costruire applicazioni web a schermo pieno e il supporto per CSS3 3D Transforms.

Altre modifiche includono miglioramenti in chiave di scorrimento del cursore, una migliorata installazione di Firefox Sync e la possibilità di visualizzare le statistiche dei video HTML5 tramite il tasto destro del mouse. Firefox 10, tuttavia, è un cantiere aperto ma il team Mozilla non deluderà i propri fan, ne sono sicuro.

Fonte notizia http://www.googleplusblog.it