Home » Smartphone » Facebook si aggiorna e ora assomiglia a… Google+ !
Facebook

Facebook si aggiorna e ora assomiglia a… Google+ !



Facebook aveva promesso novità per il 7 Marzo e novità sono arrivate! Oggi infatti è stata presentata la nuova interfaccia grafica sviluppata per la sezione novità, che a detta di Facebook è “ispirata al mondo mobile” mentre a nostro modo di vedere è “ispirata a Google+”.

La nuova interfaccia infatti mette in maggiore evidenza proprio le notizie e soprattutto le fotografie aggiunte dai nostri contatti portandoli al centro dello schermo, con una nuova barra dei comandi posta lateralmente, richiamando proprio il social network di Google.

facebooknew1

Altra novità introdotta da Facebook riguarda i filtri che ora permettono una maggiore selezione dei dati che vogliamo visualizzare rispetto al passato.

facebooknew2

Facebook poi ha parlato dei cambiamenti che verranno apportati al mondo “mobile” con l’unificazione dell’interfaccia grafica che così sarà sempre la stessa indipendentemente dall’utilizzo del device che potrà essere un iPhone, un iPad od un device Android!

facebooknew3

Insomma veramente tante novità in arrivo per il social network più famoso al mondo, che permette fin da oggi a chi lo desidera di iscriversi tramite il questo link per poter essere uno dei “fortunati” ad utilizzare in anticipo la nuova interfaccia.

Vi lasciamo al video ufficiale di Facebook in cui vengono elencate tutte le novità (video sottotitolato in Italiano):

[youtube id=”YaQQHYQHnMk” width=”600″ height=”350″]