Home » News » Facebook Messenger | Inizia il roll out del programma beta pubblico per l’app Android
Facebook Messenger

Facebook Messenger | Inizia il roll out del programma beta pubblico per l’app Android



Da quando Google ha permesso agli sviluppatori di rilasciare le proprie applicazioni in versione beta pubblica attraverso il Play Store, alcuni dei più grandi nomi hanno colto al volo l’occasione, rilasciano versioni non definitive, ma ricche di novità delle proprie applicazioni per essere aiutate dagli utenti più smaliziati a scoprire bug al fine di realizzare versioni definitive quanto più possibili preformanti e prive di errori.

Tra le società più attive con questa politica di distribuzione di beta pubbliche, troviamo sicuramente Facebook che da tempo da la possibilità a chi lo vuole, di accedere al programma di beta pubblica della propria applicazione Facebook per Android, e che ha consentito di scovare e risolvere diversi problemi e rilasciare versioni sempre migliori dell’app.

facebook-messenger-1

Seguendo l’onda del successo del programma beta già intrapreso, Facebook da poche ore ha iniziato il roll out della versione della beta pubblica della sua applicazione di messaggistica istantanea Messenger.
Annunciando il lancio dell’iniziativa, Facebook ha promesso di fornire agli utenti “piccole correzioni e nuove funzionalità ogni mese,” in cambio, chiede solo che una segnalazione del bug quando verrà rilevato un problema.

facebook-messenger

Chiunque vorrà partecipare al programma beta di Facebook Messenger dovrà semplicemente completare i seguenti passaggi:

  • Collegarsi al link http://bit.ly/1ce7FE5 e selezionare Become a Tester (Diventa un Tester)
  • Disinstallare Facebook Messenger se presente sul dispositivo
  • Aprire il Play Store ed installare nuovamente Facebook Messenger

A questo punto, per chi avrà deciso di installare la Facebook Messenger Beta, non resta che esprimere il proprio gradimento ed eventuali commenti su KeyforWeb.it