Home » Software » Facebook lancia un programma di beta testing per gli utenti Android
FacebookAndroidBanner

Facebook lancia un programma di beta testing per gli utenti Android



Facebook ha annunciato un programma di beta testing per gli utenti Android per contribuire a rafforzare la loro offerta delle applicazioni mobile. Ci sarà la possibilità quindi, per una piccola porzione di utenti, l’accesso al software prima di una distribuzione/lancio  ufficiale su larga scala. L’obbiettivo con questo programma è di ampliare la giaà ampia gamma di tester e di ottenere un feedback attraverso un insieme più diversificato di dispositivi. I beta tester saranno in grado di aiutare Facebook a migliorare le prestazioni su una vasta gamma di dispositivi Android.

Screenshot_6_27_13_12_32_PM

Questo darà l’opportunità di eliminare i punti ciechi e identificare un’istantanea della diversità dei casi d’uso dell’applicazione in modo che quando verrà distribuita ufficialmente tutti avranno una migliore esperienza. Se qualcuno sta utilizzando Gingerbread o Jelly Bean, la copertura di test sarà più completa e darà l’opportunità a tutti gli utenti di usare un’applicazione Facebook più stabile e con prestazioni migliori.

Chiunque può partecipare al programma beta. quello che viene richiesto da Facebook è di utilizzare l’applicazione come si farebbe normalmente. Facebook sta anche creando un gruppo sul suo social per ospitare discussioni attive, per fornire un forum per i commenti e per condividere gli aggiornamenti. verrà richiesto ai beta tester di segnalare tutti i bug attraverso i flussi di reporting standard.

Per aderire al programma Beta, attenersi alla seguente procedura:

1) Registrazione di Facebook per i beta tester gruppo Google Android
2) Eseguire il download beta cliccando Diventa Tester nel Play Store (è necessario iscriversi al gruppo Google prima di diventare un tester)
3) Scaricare Facebook dal Play Store per aggiornare la vostra applicazione
4) Partecipare al gruppo di Facebook per Android Beta Testers su Facebook per dire i propri pensieri.