Home » Smartphone » Facebook introduce le chiamate gratuite per gli utenti iOS in USA!

Facebook introduce le chiamate gratuite per gli utenti iOS in USA!



Qualche settimana fa’ avevamo parlato di Facebook Messenger e del fatto che fosse partita una fase sperimentale per le chiamate gratuite in Canada. Oggi ci arriva conferma che Facebook per iOS in USA ha introdotto il servizio che abilita proprio le chiamate vocali gratuite!

Come detto il servizio al momento è disponibile esclusivamente ai proprietari di device iOS e residenti in USA, e per utilizzarlo non è necessario procedere all’aggiornamento dell’app. Il funzionamento è molto semplice: Dall’app di Facebook si apre una chat con il contatto desiderato come si è sempre fatto, ma ora tappando sulla ‘i’ in alto a destra appare l’opzione ‘Chiamata Gratuita’, l’utente dall’altra parte riceverà una notifica di chiamata da parte di Facebook e potrà decidere se rispondere o meno.

Dai primi test negli stati uniti sembra che la qualità delle chiamate sia ottima e comunque ai livelli dei concorrenti Skype e Viber.

Purtroppo al momento Facebook non ha rilasciato dichiarazioni su tempi e modi di rilascio per l’Europa. Non appena arriveranno nuove notizie vi informeremo come sempre! Stay Tuned!