Home » News » Facebook e internet sky-based: arriva l’acquisto di una società che costruisce droni
Facebook e internet sky-based

Facebook e internet sky-based: arriva l’acquisto di una società che costruisce droni



Facebook è in trattativa per l’acquisto di Titan Aerospace, una ditta che produce droni alimentati a energia solare, che apparentemente possono rimanere in cielo per un massimo di cinque anni alla volta. Secondo fonti di TechCrunch, Facebook  e internet sky-based può diventare realtà ed è per questo che Facebook vuole droni alimentati a energia solare, al fine di costruire 11.000 UAV per fornire servizi dati, almeno inizialmente, in Africa.

La società drone ha confermato che ci sono trattative con Facebook, il piano è quello di espandere l’accesso online nei paesi in via di sviluppo. Questa potrebbe sembrare inoltre una risposta a Google, che nel frattempo sta sperimentando la connessione ad internet sky-based, anche se a differenza dei droni di Facebook, lo sta facendo con palloncini ad energia solra in in un progetto chiamato Project Loon. Questo progetto offre 50 tester di accesso ad Internet tramite palloncini alimentati ad energia solare.

I suoi esperimenti sono attualmente incentrati nel sud del mondo, vale a dire la Nuova Zelanda. L’acquisto dovrebbe costare a Facebook circa 60 milioni di dollari, molto meno cara di quanto è costato Whatsapp!

Via