Home » News » [Update] Disponibili per tutti le apk di Hangouts 2.0 e delle nuove app del Nexus 5 (download)!
google+-hangouts-v2-1

[Update] Disponibili per tutti le apk di Hangouts 2.0 e delle nuove app del Nexus 5 (download)!



Solo ieri sera è stato presentato al mondo il nuovo Nexus 5 di Google equipaggiato fin da subito con il nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat che ha portato con se diverse novità tra cui spicca sicuramente il nuovo Hangouts 2.0 in grado di gestire SMS ed MMS ed ora è possibile provare molte di queste novità anche sui nostri dispositivi!

Grazie al lavoro delle varie community ed in particolar modo di Ron Amadeo che ha potuto disporre fin da subito di un Nexus 5, infatti, sono state estrapolate e rese disponibili per il download le apk di diverse applicazioni del nuovo Android 4.4 KitKat. Tra queste applicazioni troviamo Google Hangouts 2.0 ed il nuovo gestore email oltre agli sfondi del Nexus 5.

Ecco le applicazioni estratte dal Nexus 5 ed installabile sui vostri dispositivi Android 4.0+:

Downloads

Installando queste applicazioni avrete a disposizione anche il nuovo sistema di ricerca vocale di Google, il quale inizialmente però non funzionava sui dispositivi dotati di sistema operativo Android differente da KitKat, ma grazie sempre alla community di XDA è possibile utilizzarlo senza problemi seguendo questi semplici passaggi (è necessario disporre dei diritti di root sul dispositivo) :

  • Scarica la seguente libreria: libgoogle_recognizer_ini_I.zip
  • Estrarre il file presenti nello zip
  • Spostare il file nella cartella di sistema: /system/lib
  • Riavviare il dispositivo.

Ovviamente le novità che potrete provare grazie a questi file di installazione sono solo alcune rispetto a quelle introdotte in Android 4.4 KitKat, ma comunque vanno considerate come tra le più importanti e molti di voi potranno così attendere l’arrivo dell’atteso aggiornamento con molta più calma.

– ATTENZIONE: Sebbene i file siano stati provati ed installati con successo sui nostri dispositivi potrebbero verificarsi malfunzionamenti durante il processo e danneggiare il dispositivo. Per quanto sopra il team del blog KeyforWeb.it NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ circa eventuali problemi derivanti dall’utilizzo che farete di queste applicazioni ed inoltre consigliamo di procedere con un NANDROID BACKUP prima dell installazione. –