Home » News » Disponibile l’aggiornamento ufficiale ad Android 2.3.6 per Galaxy Ace

Disponibile l’aggiornamento ufficiale ad Android 2.3.6 per Galaxy Ace



L’aggiornamento promesso da Samsung per Galaxy Ace è finalmente arrivato. L’azienda aveva comunicato la disponibilità degli aggiornamenti entro la fine di Dicembre. Ieri ho trovato la disponibilità dell’aggiornamento tramite il software ufficiale Samsung Kies. E’ bene precisare che stiamo parlando di un telefono no brand. La versione segnalata da Kies è PDA:KT7 / PHONE:KT3 / CSC:KT1 e porta il sistema operativo alla versione 2.3.6. La prima cosa che ho notato è che due icone sono cambiate, quella delle telefonate e quella dei promemoria. E’ presente l’app di MTV, da rimuovere se volete con varie app e permessi di root attivi poichè è di sistema.

Le prime impressioni sono un touch più sensibile e preciso, il sistema appare leggermente più veloce, eseguo sempre le stesse prove aprendo e chiudendo le stesse app per ogni versione del firmware. Eseguendo un benchmark con Quadrant Standard il risultato è stato di 1080, ancora un piccolo passo in avanti rispetto alla versione precedente con il quale lo smartphone otteneva un puntegio di 1008.

E’ stato fatto davvero un buon lavoro, potremmo definire questo firmware uno dei pochi veramente stabili poichè con la vecchia versione, sempre ufficiale, spesso sia il launcher che il browser andavano in crash in maniera facile.

Fonte notizia http://www.tuttoandroid.net/