Home » News » Disinstallare Internet Explorer 9 dal PC e ritornare a IE 8 [HOW TO]
IE9

Disinstallare Internet Explorer 9 dal PC e ritornare a IE 8 [HOW TO]



Internet Explorer 9 in versione RC è finalmente arrivato tra noi. Dopo mesi di rumors e voci varie, la nuova versione del browser di casa Microsoft porta con se tantissimi miglioramenti e una stupenda grafica,  con tante migliorie apportate dagli ingeneri Microsoft.

Data la giovane età del software,vedremo subito come disinstallarlo dal proprio PC e ritornare alla versione 8 che si trova nativamente su Windows 7 o Vista (update da IE 7).

Se ancora non lo sapete, quando viene installata la beta di IE 9,la versione precedente di Internet Explorer installata nel PC viene sovrascritta e sostituita dalla nuova.Quindi,se si vuole ritornare alla versione 8 di IE si deve disinstallare IE 9 beta dal proprio sistema operativo.

NOTE

La guida è stata testata personalmente su Windows 7 Ultimate 64 Bit.Il procedimento è simile anche su Windows Vista.

GUIDA

1. Andare sul pannello di controllo;
2. cliccare su disinstalla un programma;

>> arrivati qui tanti utenti cercherebbero nella lista la voce Internet Explorer 9.Non la troverete mai perchè esso viene installato come aggiornamento proveniente da Windows Update,perciò per rimuoverlo e tornare alla versione di IE precedente bisognerà:

3. cliccare su visualizza aggiornamenti installati (sulla colonna di sinistra);
4. ora si presenterà ai vostri occhi un’altra lista che include tutti gli aggiornamenti installati nel vostro PC.
5. Basterà cercare Internet Explorer 9 e cliccare con il tasto destro su disinstalla.Da questo punto verrà avviata la disinstallazione della beta di IE 9 dal PC.

Al termine,il computer deve essere riavviato.Dopo il riavvio,per verificare che si sono eseguiti tutti i piccoli passi in maniera corretta basterà aprire IE e verificare che si sta utilizzando la versione 8 (o eventualmente 7).

Comunque,anche senza controllare la versione di IE in uso,lo riconoscerete osservando l’interfaccia grafica del browser totalmente differente da Internet Explorer 9.Per ora questa guida è dedicata alla beta di IE 9,probabilmente può darsi che sia valida anche per la versione finale del browser di casa Microsoft.

  • giovanni

    non mi legge i driver o software che precedentemente erano già installati e funzionanti con internet explorer 8

    • admin

      I driver o gli altri programmi sono indipendenti da internet explorer.