Home » News » CynogenMod: Account per localizzare il dispositivo e per effettuare un Wipe remoto

CynogenMod: Account per localizzare il dispositivo e per effettuare un Wipe remoto



Gli sviluppatori di CyanogenMod dopo aver pubblicato la prima nightly di Android 4.3 poche settimane fa, introducono la tanto attesa funzionalità dell’Account CyanogenMod già dalle prime release di questa notte. Viene introdotta quindi la possibilità di aggiungere un account CyanogenMod direttamente dal tab “Account” nelle impostazioni del device ed accedere cosi con quell’account alla pagina web di CyanogenMod.

cyanoaccount

Ma a cosa serve a noi utenti creare un account CyanogenMod? Questo ci permette di localizzare il nostro telefono che ovviamente deve avere a bordo una ROM Cyano, tramite la funzione “trova il telefono” abilitata sul sito web. Oltre a questo potremmo anche effettuare un Wipe (ossia una formattazione completa) di tutti i nostri dati in caso di smarrimento o furto. Per il momento queste sono le due novità dell’account Cyano , ma ci aspettiamo che in futuro ne verranno inserite molte altre.

Il team di CyanogenMod assicura di non appropriarsi di informazioni personali degli utenti, ma di utilizzare le minime indispensabili per far si che il sistema funzioni a dovere, e non vediamo perché non dovremmo fidarci di loro! Questa funzionalità di creazione dell’account dovrebbe essere disponibile per le relase nightly 10.1 e 10.2 in uscita oggi 9 Settembre, ma pensiamo che dovremmo aspettare un po’ prima di vederle attive su build stabili.

Se siete possessori di un dispositivo con a bordo una ROM Cyano, aggiornatela e fateci sapere cosa ne pensate di questa funzionalità!

Via