Home » Smartphone » CyanogenMod integrerà WhisperPush | Messaggistica sicura
CyanogenMod

CyanogenMod integrerà WhisperPush | Messaggistica sicura



Tutti i dispositivi che eseguiranno una Rom CyanogenMod avranno presto un aggiornamento che introdurrà la possibilità di inviare e/o ricevere SMS criptati tramite il servizio TextSecure.

Questo TextSecure è un servizio per Android e iOS che offre la crittografia completa e la messaggistica sicura tra i vari dispositivi anche perché la sicurezza è importante e si potrebbe aver bisogno di sapere che l’unica persona che sta leggendo il nostro messaggio è quella a cui l’abbiamo inviato. L’unico problema di usare TextSecure è che ti viene richiesto di utilizzare la stessa applicazione per gestire i messaggi.

Textsecure

Proprio in questo CyanogenMod vorrebbe intervenire, costruendo il servizio nel sistema operativo stesso con la crittografia WhisperPush in modo che gli utenti saranno in grado di usare una qualsiasi applicazione di messaggistica, quella che uno preferisce e che potranno appunto inviare messaggi criptati senza dover per forza usare un’applicazione dedicata.

Attualmente il servizio sta per essere integrato nella CM 10.2 in versione ovviamente nightly e a seguire sarà la volta di CM 11.

Il team CyanogenMod non finisce di stupire e voi che ne pensate di questa notizia?