Home » News » CyanogenMod: inizia lo sviluppo delle CM 11 basate su Android 4.4
CyanogenMod

CyanogenMod: inizia lo sviluppo delle CM 11 basate su Android 4.4



Il team CyanogenMod, la più famosa ROM “factory” del robottino verde, ha annunciato l’avvio dello sviluppo delle nuove ROM CM 11 basate appunto su Android 4.4 KitKat. Per adesso ovviamente non si hanno date certe sul rilascio delle primi nightly, ma non pensiamo che ci vorrà molto.

Quello che ha fatto il team CyanogenMod, è trasferire le funzioni presenti sulle ROM basate su Android 4.3 nel nuovo codice sorgente di Android 4.4. A quello che dicono rumors sul WEB i primi risultati sono molto soddisfacenti, in quanto la maggior parte delle funzionalità ha passato il salto da Android 4.3 a 4.4, tranne per alcune come il launcher Trebuchet, Lockscreen e l’applicazione Telefono.
Questi problemi sono dovuti principalmente alla personalizzazione di Android attuata da Google che, con il rilascio dell’ultima versione del sistema operativo, ha integrato il nnuovo launcher all’interno dell’applicazione Google Search mentre le altre applicazioni sono state rinnovate, chi per grafica chi per funzioni.

Risolti questi problemi e perfezionato il codice, CyanogenMod dovrebbe essere in grado di pubblicare le prime nightly basate su Android 4.4 KitKat per alcuni dispositivi, per poi ampliarne la schiera in tempi abbastanza brevi. Siamo inoltre molto curiosi di scoprire come si comporterà la CM 11 sul Galaxy Nexus visto che da poco sono stati aggiornati i file binari della GPU di questo dispositivo.

 

Voi cosa ne pensate?