Home » News » CyanogenMod 11 M1 e Nightly disponibili per Nexus ed altri dispositivi Android

CyanogenMod 11 M1 e Nightly disponibili per Nexus ed altri dispositivi Android



Il team Cyanogen accelera i tempi e dopo l’annuncio dello stop dello sviluppo della CM 10.2 basata su Android Jelly Bean, da oggi rende disponibile le prime versioni della CyanogenMod 11 M1 basata su Android 4.4 KitKat per dispositivi Nexus.

La CyanogenMod 11 M1 è stata rilasciata inizialmente per i dispositivi Nexus che hanno ricevuto l’aggiornamento ufficiale anche da parte di Google, in modo da poter sfruttare i driver ed il codice rilasciato dalla casa di Mountain View per identificare con facilità i bug che si presenteranno (che a questo punto saranno relativi esclusivamente al codice della CyanogenMod!) in modo da velocizzare la loro soluzione. Il team tiene a sottolineare che questa scelta ovviamente non significa che il Galaxy Nexus non riceverà la CM11, ma solamente che non lo farà da subito con il rilascio delle versioni M1.

Nel frattempo il team ha iniziato il rollout delle prime versioni CM11 Nightly per diversi dispositivi Android non facenti parte della famiglia Nexus, come l’LG G2 ad esempio, con la promessa che l’elenco dei dispositivi supportati aumenterà notevolmente già a partire da questo fine settimana e per le prossime due.

Vi lasciamo con i link per l’accesso alla pagine delle news ufficiali della CyanogenMod e della pagina per il download delle varie versione della rom da scaricare per il vostro dispositivo Android!

CyanogenMod Blog

CM Download