Home » News » Crollano i download della applicazioni Apple

Crollano i download della applicazioni Apple



Apple perde più del 20% dei download a favore di Android.

Secondo alcune analisi condotte una delle piattaforme più importanti del mobile advertising, Madvertise , il download delle applicazioni dall’Apple Store sarebbe in grande calo, almeno in Europa. La notizia è stata appresa da un rapporto elaborato da Madvertise insieme al motore di ricerca per applicazioni Xyologic. Nel particolare, il numero totale dei download di iOS sarebbe diminuito drasticamente a favore di Android. A gennaio 2012 i due contendenti si dividevano i download (53% Apple e 47% Android) mentre a settembre 2012 gli equilibri sono cambiati drasticamente (30% iOS e 70% Android). Questa inversione di marcia da parte di Apple non può essere che un campanello d’allarme da non sottovalutare.

Curioso infine notare come nel Regno Unito (uno dei principali mercati per le App europee, dove solo a settembre sono state scaricate 277 milioni
di app
) la categoria di applicazioni più scaricate per Android riguardi la comunicazione, mentre per quanto riguardo lo store di Apple i giochi dominano incontrastati.