Home » Smartphone » Come installare una animazione di boot Android personalizzata
boot animation

Come installare una animazione di boot Android personalizzata



Come tutti già sappiamo, la facilità con la quale è possibile modificare il proprio telefono Android è uno dei più grandi punti di forza di questa piattaforma Software, forse il punto focale che l’ha portata ad essere la piattaforma mobile più usata.

Bene, con la guida di oggi vorremmo mostrarvi come poter modificare facilmente l’animazione di avvio del vostro dispositivo, passando dalla versione proprietaria ad un’ una animazione di un po’ più interessante e simpatica.

Ci sono due metodi per fare questo, utilizzando una applicazione dedicata o imparare a farlo manualmente con estrema semplicità. Per oggi vedremo la modalità automatica.

Per prima cosa, dato che andremo a operare nella parte di sistema, è necessario avere i permessi di root;

Metodo Automatico:

Il metodo automatico è molto semplice ed è affidato all’applicazione Boot Animation Root, scaricabile gratuitamente dal Play Store:

  1. Scaricate l’applicazione ed eseguite l’installazione: Download Boot Animation Root
  2. Una volta che l’applicazione è stata installata, aprirla e al suo interno, nella sezione ‘server’, vedrete tutte le animazioni di avvio disponibili che è possibile installare sul dispositivo. Scegliere l’animazione di boot che più vi piace e cliccare sul tasto install
  3. Apparirà una barra di avanzamento, attendete il completamento che avverrà con un pop up che dirà installazione terminata. Ora basta riavviare lo smartphone e godere della nuova animazione scelta.

Bene, per la modalità automatica vi rimandiamo al prossimo articolo. Continuate a seguirci