Home » Software » Chrome Beta si aggiorna introducendo la sincronizzazione delle password e dell’autocompletamento!

Chrome Beta si aggiorna introducendo la sincronizzazione delle password e dell’autocompletamento!



Google è costantemente al lavoro per migliorare la versione Android del proprio browser Chrome rilasciando aggiornamenti praticamente ogni settimana con ottimizzazioni e fix che migliorano costantemente il prodotto.

Da oggi nel canale beta di Chrome per Android è disponibile una nuova versione, la 26.0.1410.26 che oltre ai vari fix e alle ottimizzazioni porta con se importanti novità, infatti da questa release è stato incluso il supporto per la sincronizzazione delle password e del sistema di autocompletamento dei campi!

Questo significa che da qualunque device (sia da un dispositivo Android che un normale PC ad esempio) utilizzando il browser Chrome in versione 26.x o successiva una volta memorizzata una password od un campo in un sito web questo verrà automaticamente sincronizzato con gli altri nostri dispositivi che utilizzano Chrome.

Insomma una novità veramente ottima e che ci permetterà utilizzando Chrome di memorizzare dati sensibili senza la necessità di dover ricordare ogni volta cosa aveva digitato come password, o peggio ancora di utilizzare sempre la stessa password in modo da non dimenticarla!

Ovviamente queste opzioni di sincronizzazione possono essere disabilitate per la gestione privacy o se si preferisce un programma alternativo per la sincronizzazione di password ed autocompletamento.

Vi ricordiamo che Chrome Beta necessità di un device Android con sistema operativo Android 4.0 (ICS) o maggiore.

Provatelo e fateci sapere come vi trovate con questo ottimo browser di Google!

[app]com.chrome.beta[/app]