Home » News » CES 2013: Video di Ubuntu Mobile su Samsung Galaxy Nexus!
ubuntu_0

CES 2013: Video di Ubuntu Mobile su Samsung Galaxy Nexus!



E’ stato presentato solo alcuni giorni fa, ma come già annunciato una prima versione Alpha è già presente al CES 2013. Stiamo parlando di Ubuntu Mobile di Canonical!

Come vi potrete vedere dal video in fondo alla pagina, Ubuntu Mobile è ancora in fase embrionale, e presenta ancora lag in molte schermate e  il touch non è molto reattivo, ma vedere questo sistema operativo Linux girare su un device Android di Google dobbiamo dire ci incuriosisce molto. Durante il CES 2013, Canonical ha confermato che il lavoro di sviluppo procede speditamente e che entro la fine di Febbraio verrà rilasciata una prima immagine da installare sul Samsung Galaxy Nexus, che consentirà ai più curiosi e agli “smanettoni” del mondo Android di testare il sistema operativo Ubuntu Mobile.

Come avrete capito, anche se è stata una presentazione di una versione Alpha e con qualche bug di troppo, non vediamo l’ora di poter provare questo Ubuntu Mobile anche noi, e nel frattempo vi lasciamo a questo video girato durante il CES 2013: