Home » News » CES 2013: Panasonic presenta 2 Tablet Ultra resistenti Android e Windows 8 Pro

CES 2013: Panasonic presenta 2 Tablet Ultra resistenti Android e Windows 8 Pro



Panasonic ha presentato oggi 2 nuovi Tablet della famiglia Toughpad, che per chi non lo sapesse, si tratta di prodotti Ultra resistenti che possono lavorare anche in ambienti e condizioni particolarmente difficili, i modelli sono: l’FZ-G1 con s.o. Windows 8 e il JT-B1 con s.o. Android.

I due tablet sono caratterizzati da un design che fa capire subito l’estrema cura realizzativa dedicata da Panasonic, con angoli e bordi particolarmente protetti per gli urti e guarnizioni che non permettono all’acqua di penetrare nelle elettroniche interne.

L’ JT-B1 è un tablet da 7 pollici equipaggiato con Android, prevede stranamente la versione ICS del s.o. e non la più aggiornata JellyBean, a cui comunque verrà aggiornato più avanti, ed è dotato di un processore dual core OMAP, 1GB di memoria RAM, che non brilla sicuramente come prestazioni ed a proposito di brillantezza il display è dotato di un vetro abbastanza spesso per evitare rotture in caso di caduta, ma che a riduce decisamente la brillantezza dei colori.

L’ FZ-G1 è un  Tablet da 10″ pollici, il cui display è decisamente più brillante e con colori più caldi ed è equipaggiato con un processore Intel i5 che rende rapido e scattante il sistema operativo Windows 8 Pro di cui è dotato. Anche qui come per il modello da 7 pollici nulla da dire, ovviamente, riguardo alla qualità costruttiva.

Vi lasciamo alla galleria fotografica e ai video dei 2 nuovi tablet Panasonic: