Home » News » CES 2013: Nvidia presenta il progetto SHIELD

CES 2013: Nvidia presenta il progetto SHIELD



Il CES come ogni anno è pieno di conferme riguardanti i RUMORS che lo precedono, ma anche ricco di incredibili novità di cui nessuno sospettava. Oggi parliamo di una novità assoluta da parte di Nvidia, il progetto SHIELD.

Si tratta di un sistema di gioco stand alone, composto da uno schermo da 5 pollici multitouch con risoluzione 720p collegato ad un gamepad al cui interno pulsa un cuore TEGRA 4 e un sistema operativo Android Jelly Bean Vanilla (puro stile Google)!

Lo SHIELD è una vera e propria console da gioco, con tanto di audio stereo dedicato, connessioni Wifi per il gaming online, uscita HDMI per il collegamento ad una tv o ad un monitor, porta USB, ed una batteria che promette 10 ore di gioco ininterrotte oppure 24 ore di visione di Video HD!

Altre funzionalità supportate dallo SHIELD sono lo streaming di giochi da PC dotati di scheda grafica GeForce (viene supportata anche la piattaforma STEAM), che potranno essere giocati sulla “console” Nvidia, oppure attraverso di essa essere visti e giocati su TV e Monitor!

Al momento l’unica incognita rimane il prezzo, ma se Nvidia si manterrà con prezzi non troppo alti, sarà un sicuro successo!