Home » News » CES 2013: Lg annuncia nuove SMART TV Cinema 3d, Tv Oled, Google TV, e altre novità per il 2013
lg1

CES 2013: Lg annuncia nuove SMART TV Cinema 3d, Tv Oled, Google TV, e altre novità per il 2013



E’ da poco terminata la conferenza stampa di LG, che ha annunciato veramente tante novità per questo 2013.

Iniziamo dicendo che LG ha deciso che verrà abbandonata la produzione di TV con tecnologia al PLASMA e verranno prodotte solamente TV LED.

Durante la conferenza stampa sono state presentate nuove TV Cinema 3d 2013 con 7 serie e 21 nuovi modelli di cui andremo a parlare in un dettagliato articolo fra poco.

LG ha poi presentato una SMART TV  “entry-level” se così la possiamo definire da 55″ con tecnologia OLED, il cui prezzo sarà di circa 12.000€. Saranno disponibili 3 tagli per questa tv, dal 55″ fino al 65″. Ovviamente il prezzo sopra indicato riguarda il 55″. LG non ha rilasciato prezzi per i modelli più grandi.

LG ha annunciato che presto saranno lanciati ben sette nuovi modelli di Google TV che saranno disponibili in 5 diverse dimensioni senza però aggiungere molto altro, quindi quanto meno per le Google TV dovremmo aspettare ancora per maggiori notizie.

Altra novità di Lg, un aggiornamento per il MAGIC REMOTE, il famoso telecomando delle SMART TV della casa coreana, che ora permette il cambio dei canali non solo premendo i classici tasti, ma scrivendo sulla TV in stile wiimote il numero del canale da selezionare. Bisognerà vedere se poi questo sistema in realtà sarà più veloce del tradizionale, ma personalmente nutriamo qualche dubbio…

Tante novità come detto, che andremo ad analizzare in dettagliati articoli nel corso dei prossimi giorni… stay tuned!