Home » News » Brevetto svela la tastiera in realtà aumentata per i futuri Samsung Galaxy Glass!
samsung-augmented-reality-hand-keyboard-2

Brevetto svela la tastiera in realtà aumentata per i futuri Samsung Galaxy Glass!



Da tempo si vocifera dell’idea di Samsung di realizzare degli occhiali in stile Google Glass da lanciare entro la fine dell’anno , ma fino ad oggi non c’era alcuna informazione reale sul dispositivo. Tuttavia, un brevetto mostra la probabile interfaccia che Samsung sta progettando per il dispositivo.

Le immagini mostrano una tastiera che verrà visualizzata attraverso i “Samsung Galaxy Glass“, sfruttando la realtà aumentata, direttamente sulle dita dell’utente. Le diverse parti delle dita verranno assegnate ai diversi tasti , mentre i pollici verranno utilizzati per la selezione e quindi come dispositivo di input.

Ogni movimento verrà seguito tramite la fotocamera integrata, per poi essere tradotto in comandi per gli occhiali Samsung.

Va precisato che il brevetto è stato depositato lo scorso anno attraverso il  World Intellectual Property Organization e la Corea Intellectual Property Office,  e non è chiaro se verrà poi implementato sul dispositivo finale anche se  è chiaro che Samsung sta cercando metodi di input dati innovativi per i propri dispositivi indossabili.

Con tutta probabilità i Samsung Galaxy Glass potrebbero arrivare per la seconda metà dell’anno ed essere disponibili contemporaneamente al futuro Galaxy Note 4.

Cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti!

Via