Home » News » BlackBerry Messenger sarà preinstallato su alcuni dispositivi LG
Blackberry

BlackBerry Messenger sarà preinstallato su alcuni dispositivi LG



La divisione Canadese di BlackBerry ha annunciato di aver raggiunto un accordo con LG che comporterà la preinstallazione dell’applicazione di messaggistica istantanea BlackBerry Messenger (BBM) su alcuni dispositivi LG.

Il primo LG con a bordo BBM sarà il G Pro Lite, introdotto ad Ottobre in Canada e versione low cost del G Pro, si tratta di dispositivo destinato esclusivamente ad alcuni paesi dell’America Latina, Europa ed Asia.

Purtroppo BlackBerry non ha anticipato la lista dei dispositivi LG che disporranno della versione preinstallata di BBM, che ricordiamo è sempre scaricabile per tutte le piattaforme mobile gratuitamente attraverso i rispettivi store.

Durante l’annuncio dell’accordo tra LG e BlackBerry ha parlato Kevin Shin, vicepresidente della divisione marketing LG per Asia, Medio Oriente e Russia dichiarando:

“BBM è ampiamente utilizzato in tutto il Medio Oriente, Africa ed Indonesia, dove gli utenti di smartphone utilizzano pesantemente il social networking. LG G Pro Lite offre un’esperienza d’uso ottimizzata per BBM grazie al suo ampio display di alta qualità e la Stylus Pen fornita in dotazione”

Arrivato ad Ottobre di quest’anno, BBM può vantare già qualcosa come  80 milioni di utenti attivi, dei quali circa 20 milioni proprietari di dispositivi Android o iOS.

BlackBerry purtroppo ha perso tantissimo terreno nelle quote relative alle vendite di smarphone, ma almeno BBM sembra essere un vero successo. E voi cosa ne pensate? Utilizzate BBM e come vi trovate? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo!

Blackberry